top of page

Tour Italia, Umbria

Aggiornamento: 27 gen 2023

Un territorio ricco di attrazioni culturali che mette in risalto il suo patrimonio naturale denominato "il Cuore Verde d'Italia".

Tour Italia Umbria, viaggi dalla Sardegna

Tour eno-gastronomico culturale. L'Oro Giallo, L'Oro Rosso, L'Oro Nero. Da vedere:

PERUGIA: Città d'arte dall'immenso patrimonio culturale, da consigliare la visita guidata di: Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, Il Duomo, Palazzo dei Priori. GUBBIO: città medievale, tra le più antiche dell'Umbria, magnificamente conservata nei secoli, ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Da gustare il Tartufo, di cui Gubbio ha un’ottima produzione. BEVAGNA: antico borgo medievale. Per il suo grande patrimonio ambientale, culturale e artistico fa parte "I Borghi più Belli d'Italia". perfettamente intatto con la sua magnifica piazza Silvestri, con le facciate della Chiesa di San Silvestro, della Chiesa di San Michele e la splendida fontana. MONTEFALCO: anch'esso uno dei borghi più belli d’Italia: anche esso uno dei borghi più belli d’Italia: tra le più impotanti cose vedere, c'è la Chiesa Museo di S. Francesco, che custodisce importanti opere del Perugino. Montefalco è celebre anche per la produzione dei vini rossi, il Sagrantino di Montefalco è il più noto. SPELLO: città romana e medievale, come testimoniano le sue Torri che vegliano sulla valle. vanta la cinta muraria di origine romana meglio conservata in Italia. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, con la Cappella Baglioni, custodisce splendidi affreschi del Pinturicchio. RASIGLIA: spettacolare borgo, con circa 40 abitanti, dove le acque, che sgorgano dappertutto, creano l’effetto della piccola Venezia dell’Umbria, tra casette di pietra, mulini e specchi d’acqua, formati da ruscelli e cascate-TODI: posizionata su un colle, con vista mozzafiato sulla valle. Visita guidata del centro storico medievale: il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di San Jocopone da Todi, splendido esempio del Romanico Gotico. ORVIETO: famosa cittadina, conosciuta come la città “alta e strana” , osservandola da lontano, di notte sembra essere sospesa nel vuoto, mentre guardandola di giorno sembra essere appoggiata sulle nuvole. tra i monumenti principali, si possono ammirare il meraviglioso Duomo Gotico, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo del Podestà, e il Pozzo di San Patrizio. CASCATA DELLE MARMORE: le più alte d’Europa, con i suoi 176 metri è una spettacolare opera d'ingegneria romana. LABRO: piccolo borgo, di fronte al lago di Piediluco, tra i Monti Reatini ed il Terminillo. viene denominato “il paese di pietra” , domina la valle reatina del Fuscello, la sua vista ricorda un quadro antico di casette color sabbia e tetti spioventi. L'Umbria, è davvero sinonomo di panorami mozzafiato dai colori e profumi spettacolari, sapori unici indescrivibili,

Tour Italia, Umbria, viaggi dalla Sardegna

denominata ”il cuore verde d’Italia”: perchè è l'unica regione senza sbocco sul mare. Con le sue bellissime città, i suoi suggestivi borghi medievali, l'Umbria è la scelta ideale per le vacanze.

Tour Italia, partenze dalla Sardegna

36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page