Tour Operetor

Sardyniamania

Date

Dal 28 Dic al 02 Gen 2022

Prezzi

1085 €

Scheda del viaggio

Capodanno Romagnolo

Capodanno Romagnolo, Arte, Gusto e tanto Divertimento! un programma ricco di meraviglie tutte italiane, per un Capodanno da trascorrere in allegria!

Inizio del Tour con la visita guidata dell’illustre cittadina, con i suoi rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche. Pranzo in tipico ristorante. Proseguimento per Gubbio, per ammirare l’Albero di Natale più grande del mondo, installato sulla parete del Monte Ingino. Si prosegue per Rimini, rinomata località di villeggiatura, della Riviera Romagnola, epicentro della vita mondana. San Marino, il quarto Stato più piccolo d'Europa, patrimonio UNESCO, insieme al Monte Titano, sul quale si erge. In evidenza la Torre della Cestia, si resta a bocca aperta, ammirando il panorama da Piazza della Libertà, immersi tra gli effetti speciali dello spettacolare “Natale delle Meraviglie” ed i tradizionali mercatini. Rientro a Rimini per la visita guidata della città, tra le luminarie del centro storico: dal ponte di Tiberio all’Arco di Augusto, passando per la meravigliosa piazza Cavour. trasferimento a Bologna, il vivace capoluogo dell'Emilia-Romagna. Si comincia da Piazza Maggiore, tra portici, localini e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d'Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio. Spiccano le due Torri pendenti degli Asinelli e della Garisenda. Pranzo in ristorante. Rientro a Rimini.
Si partirà per Forlì, visita guidata dell’antica città romana, una delle principali città d'arte dell'Emilia-Romagna. Cenone e Gran Galà di Capodanno a Rimini, “Capitale del Divertimento” con musica dal vivo e brindisi di mezzanotte. Prosegue il programma a Urbino, tra i più importanti centri rinascimentali italiani, sito Unesco che ha dato i natali a Raffaello Sanzio, Piero della Francesca e Federico da Montefeltro. Dedicheremo una visita guidata all’affascinante città d'arte di Spoleto, simbolo della cultura internazionale e protagonista di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi.

Alcune immagini